Il Misano cade in coppa | Torconca 2 – 1 Vis Misano

Serata amara per la squadra di Bucci, che cade sul campo del Torconca e saluta la Coppa Italia.

La partita parte con il piglio giusto per i misanesi, che fanno gioco e si rendono più volte pericolosi in area avversaria. Ma la partita sembra cambiare al quarto d’ora, quando Urbinati F. è costretto a lasciare il campo per una brutta ferita alla testa, conseguenza di un contrasto di gioco. I compagni sembrano scossi e così anche la terna, che perde di mano un derby molto sentito.

Al 30′ i locali si portano in vantaggio con Picchi che sfrutta una mischia in calcio d’angolo per deviare come può il pallone in rete e battere Sacchi, fino a quel momento insuperabile. Il Misano fatica a reagire e si va al riposo sul risultato di 1 a 0.

Al rientro dagli spogliatoi il Misano prova a rientrare in partita, ma al 72′ arriva la doccia gelata, il neo entrato Casoli punta l’area di rigore ospite, supera un paio di avversari, ma poi Siliquini in un estremo tentativo riesce ad arrivare sul pallone in scivolata interrompendo l’avanzata dell’avversario, ma dal rimpallo ne esce una carambola che sorprende un impotente Sacchi.

La partita si fa sempre più calda, sia in campo che fuori. Il Misano prova a risollevare la partita dalla panchina, con l’inserimento di diversi giocatori offensivi, scoprendo un po’ il fianco alle incursioni avversarie e costringendo i difensori a fare i miracoli, come il salvataggio di Siliquini sulla linea sul tentativo a porta vuota di Coli. All’89’ in un tentativo di inserimento Semprini viene steso in area, il direttore di gara assegna deciso il rigore, ma da questo intervento nasce un parapiglia che interrompe il gioco per diversi minuti. Quando finalmente il gioco può riprendere Urbinati M. realizza il calcio di rigore e accorcia le distanze, ma il tempo rimasto non è abbastanza per completare la rimonta.

Con il risultato di 2 a 1 il Torconca passa il turno come prima del girone e al Misano non resta che concentrarsi sulla prossima sfida di campionato.

 

Formazioni:
TORCONCA CATTOLICA ACD: Barbanti, Averhoff (86′ Guenci), Cecchi, Baffioni, Franca, Postacchini, Leardini, Harrach (70′ Casoli), Gambelli (80′ Coli), Picchi, Imperatori (89′ Diop). A disposizione: Melchiorri, Casoli, Gasperini, Guenci, Diop, Coli, Abbondanzieri. Allenatore: Sig. Filippo Vergoni
VIS MISANO F.C.D.: Sacchi, Urbinati (16′ Capomaggi), Siliquini, Politi (51′ Boldrini), Fraternali, Sanchez, Benedetti (51′ Savioli), Antonietti, Stella (51′ Semprini), Meluzzi (78′ Urbinati), Torsani. A disposizione: Valentini, Capomaggi, Imola, Boldrini, Semprini, Fiorini, Muccioli, Urbinati, Savioli. Allenatore: Sig. Marco Bucci

Sintesi gara:
Goal: 30′ Picchi Lorenzo, 72′ Casoli Nicola, 92′ Urbinati Mattia (rigore).
Ammoniti: 32′ Siliquini Marco, 76′ Torsani Alessandro, 90′ Urbinati Mattia, 90′ Barbanti Giacomo.