Il Misano cade in casa della capolista | Ronco Edelweiss 2 – 0 Vis Misano

Il Misano si presenta in casa della capolista senza timore e tentando di giocare come sa fare.

Il match inizia con un buon possesso palla di stampo locale, ma la prima occasione è per i ragazzi di Bucci, con Savioli che al 9′ salta il diretto avversario e dal fondo mette in mezzo, Stella tenta il colpo di tacco e per un soffio non sorprende Calderoni che smanaccia senza però bloccare la sfera, un compagno lo aiuta nel disimpegno riconsegnandogli la sfera che l’estremo difensore locale raccoglie, il retropassaggio viene punito con un calcio di punizione di seconda al limite dell’area piccola che il Misano non riesce a sfruttare. Il Misano riesce a farsi spazio e al 15′ Torsani si libera per il tiro da fuori, ma la conclusione deviata termina a lato di un soffio. Al 26′ il Ronco è cinico e alla prima occasione buona si porta in vantaggio, Jassey salta Urbinati F. e crossa sul secondo palo dove Spadaro appoggia in rete da due passi. Gli ospiti continuano però a trovare spazi e prova ad accorciare prima con Antonietti al 40′ che con un bel rasoterra incrociato sfiora il palo e poi con Torsani al 41′ che dopo aver saltato Gregori scarica il suo tiro, ma Calderoni ci mette i guantoni e devia in corner. Allo scadere del primo tempo il Ronco raddoppia con Righi che su calcio d’angolo svetta su tutti e insacca di testa.

Il secondo tempo, complici sia il caldo e sia una buona gestione del Ronco, ha ritmi più lenti. Per i locali il grande protagonista è Jassey, che al 48′ ci prova da fuori ma il suo tiro è out e al 61′ dribbla tutta la difesa del Misano per poi concludere sul palo. Il Misano prova a tenersi in partita e continua ad attaccare, ma va a sbattere sui guantoni di Calderoni che nega la gioia prima a Muccioli all’84’ e poi a Politi al 91′, mettendo al sicuro la vittoria per i suoi.

Formazioni:
RONCO EDELWEISS FORLI’: Calderoni, Gregori (77′ Raimondi), Buda, Camporesi, Giovanardi, Righi, Spadaro (90′ Salazar), Mordini (63′ Valgimigli), Bernacci, Grisolini, Jassey. A disposizione: Zammarchi, Valgimigli, Bonavitacola, Vespi, Zamagna, Raimondi, Gomez, Salazar, Diop. Allenatore: Sig. Maurizio Montalti
VIS MISANO F.C.D.: Cuomo, Urbinati (58′ Politi), Imola (82′ Lunadei), Pironi, Lepri, Fraternali, Antonietti (75′ Laro), Boldrini (54′ Muccioli), Stella (81′ Baldini), Torsani, Savioli. A disposizione: Sacchi, Siliquini, Politi, Fiorini, Antonelli, Laro, Muccioli, Baldini, Lunadei. Allenatore: Sig. Marco Bucci

Arbitro: Sig. Beato Andrea della sez. di Modena
Assistente 1: Sig. Coppola Francesco della sez. di Ferrara
Assistente 2: Sig. Mazzotti Matteo della sez. di Ravenna

Sintesi gara:
Goal: 26′ Spadaro Dario, 45′ Righi Luca.
Ammoniti: 23′ Camporesi Alessandro, 27′ Lepri Matteo, 58′ Imola Simone, 70′ Stella Francesco, 74′ Fraternali Nicola, 74′ Calderoni Alex, 84′ Raimondi Andrea,.