Benedetti rimette in pari i conti

Al Nanni di Bellaria scendono in campo due formazioni molto giovani.

Inizio partita che si gioca molto a centrocampo, con entrambe le squadre che non si sbilanciano e mettono in mostra le proprie capacità tecniche. Al 24′ arriva la prima vera occasione del match, con Tonini che lancia Benedetti sulla fascia, ma a tu per tu con il portiere si fa bloccare il tiro. Al 30′ ancora Benedetti si accentra e ci prova da fuori, ma il suo tiro è facile preda di Mignani. Al 40′, a sorpresa, arriva il vantaggio dei locali, con una bella punizione di Righini che lascia sul posto Sacchi.

Al rientro dagli spogliatoi il match riparte sulla falsa riga del primo tempo, con il Misano che fa gioco e crea occasioni, mentre il Bellaria non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Sacchi. Al 13′ Serafini serve Tonini in area di rigore, ma il giovane misanese, sbilanciato dall’avversario, non trova lo specchio. Due minuti più tardi Fiorini fa una bella sponda per Stella che viene murato. Al 19′ ancora un bello scambio tra Pari, Fiorini e Stella libera quest’ultimo che calcia a botta sicura, ma Mignani para in tuffo. Il gol è ormai nell’aria, e al 20′ Serafini si inserisce in area e scarica per i compagni, dopo una corta respinta della difesa, Benedetti insacca e riporta il match in parità. Il Misano sembra non accontentarsi del pari e continua a insistere, al 33′ Boldrini lancia Benedetti che incrocia, ma il portiere avversario tocca la sfera quanto basta per deviarla in angolo. Al 44′ Tonini crossa in mezzo, Urbinati svetta su tutti ma il suo tiro e’ troppo centrale. Nei minuti di recupero il Misano crea una doppia occasione da rete, prima con Benedetti e poi con Stella, ma Mignani è super e salva il risultato per i suoi, che sul ribaltamento di fronte rischiano il colpaccio con il pallonetto di Vivo, che termina di poco alto sopra la traversa.

Formazioni:
IGEA MARINA BELLARIA 1956: Mignani, Pasolini, Alvisi, Tebaldi (38’ST Zanni), Pruccoli, Paganelli, Aruci (1’ST Facondini), Valentini (1’ST Ceccarelli), Caporali (12’ST Vivo), Righini, Baldini (17’ST Grossi). A disposizione: Forastieri, Zanotti, Zanni, Grossi, Vitali, Ceccarelli, Galassi, Facondini, Vivo. Allenatore: Sig. 
VIS MISANO F.C.D.: Sacchi, Fabris (17’ST Imola), Tonini, Antonietti (10’ST Serafini), Lepri, Politi, Pari (37’ST Urbinati), Baravelli (10’ST Boldrini), Stella, Benedetti, Mussoni (10’ST Fiorini). A disposizione: Viscini, Fiorini, Boldrini, Lunadei, Imola, Muccioli, Serafini, Savioli, Urbinati. Allenatore: Sig. Marco Bucci,

Arbitro: Sig. Hafidi Yassine della sez. di Ravenna
Assistente 1: Sig. Pasciuta Fabio della sez. di Ravenna
Assistente 2: Sig. Tola Salvadore della sez. di Cesena

Sintesi gara:
Goal: 40’PT Righini Filippo, 40’PT Righini Filippo, 20’ST Benedetti Gianluca.